AGOSTO CONSEGNE GRATUITA A TUTTA ITALIA PER TUTTE LE VASCHE DA BAGNO

Vasche da bagno di design - Habitissimo

Da Informazione Il Mondo del Bagno Dicembre 09, 2018

Vasche da bagno di design - Habitissimo

La stanza da bagno, luogo di pace 

La vasca da bagno è da sempre associata alla stanza da bagno come sinonimo di relax, quiete, tempo dilatato. È oggettivo che di tempo a disposizione non c'è mai a sufficienza per dedicarsi ad abluzioni di un certo tipo, immersi nei vapori, ma quando si pensa a un momento da ritagliare per concedersi una pausa dalla stressante routine, la vasca da bagno è certamente una delle immagini più scelte.

Se la vasca da bagno si inserisce in un ambiente curato, di grande livello e progettato nei minimi dettagli, l'esperienza si rivela certamente ancora più interessante. Se l'obiettivo di un Interior Designer è valorizzare la stanza da bagno con accessori e sanitari ricercati che trasformino un semplice bagno in un luogo speciale, di certo non potrà fare a meno di inserire nell'ambiente una vasca da bagno di design.

Fonte foto

Cosa si intende per vasca da bagno di design?

La vasca da bagno di design non è semplicemente un contenitore d'acqua: è un sanitario che riesce, da solo, a inquadrare l'ambiente in uno stile ben preciso, a elevare il progetto, a guadagnarsi un sospiro nel momento in cui si varca la soglia della stanza. L'oggetto vasca da bagno, anche per le sue dimensioni, cattura lo sguardo e invoglia alla sosta prolungata.

Quanti tipi di vasca da bagno esistono?

In linea generale una vasca da bagno può essere:

  • Freestanding
  • Incassata o addossata alla parete

La vasca freestanding è quella installata al centro di una stanza o in un angolo, che non necessita di essere appoggiata al muro e che ricorda le vecchie tinozze di un tempo, dove anticamente si faceva il bagno. La vasca da bagno più comune, invece, è quella addossata alla parete. Questa potrà essere incassata nella muratura oppure essere autonoma. In entrambi i casi si potrà scegliere quale stile seguire: ci sono bagni dal taglio classico, bagni ostentatamente minimalisti e contemporanei. In entrambe le situazioni una vasca da bagno di design sarà in grado di identificare lo spazio e renderlo più incisivo e caratterizzato. Il design è in effetti quello che trasforma una semplice struttura, un sanitario, in qualcosa che coniughi la funzionalità al concetto di decoro e estetica.

Fonte foto

Si pensi a un albergo o a una spa. In questi casi, come del resto in un'abitazione ma in questi casi ancora più incisivamente, l'allestimento di una stanza da bagno fa la differenza in tutti i sensi, crea un'ambientazione a tutti gli effetti. In un grande albergo parigino, dal sapore classico e un po' retrò, inserire nella progettazione della stanza da bagno una vasca freestanding con piedini in color bronzo, per esempio, sarà un modo per chiarire in modo inequivocabile lo stile della struttura. Allo stesso modo, una spa di lusso si servirà dell'installazione di una vasca da bagno per immergere il cliente in un'atmosfera di relax che possa riportare alla mente luoghi lontani ed esotici. Il design della vasca da bagno gioca un ruolo davvero fondamentale in questo obiettivo.

Fonte foto

L'importanza dei materiali

Il discorso sul design tira dietro di sé la questione dei materiali. Il design è solito ricercare materiali distintivi, che riescano a coniugare la funzionalità alla matericità in modo da creare un oggetto prezioso nel suo genere. È esattamente quello che accade quando si sceglie di installare una vasca da bagno in vetro, oppure in legno, come a ricordare i materiali di un tempo. Una scelta molto in voga attualmente, soprattutto per le vasche da bagno freestanding, è la pietra. Questo pesante contenitore si trasforma grazie al materiale scelto in un’installazione d’arte contemporanea, connotando la stanza da bagno in modo inequivocabile: cambia la prospettiva, cattura l'attenzione, crea un'identità. Lo stesso discorso si applica alle vasche da bagno dal gusto dichiaratamente retrò: trasformare il bagno in un angolo romantico può essere un'impresa che una vasca da bagno smaltata o in ghisa con piedini ricurvi saprà di certo gestire in modo egregio ed impeccabile.

fonte: habitissimo

 

Contatta il nostro servizio cliente per  richieste di preventivo oppure più informazione, le migliore prodotti per il tuo bagno puoi trovare sul nostro sito Il Mondo del Bagno

Informazione Il Mondo del Bagno
Informazione Il Mondo del Bagno



Anche in Il Mondo del Bagno Blog

DECORAZIONI PER LA STANZA DE BAGNO - TENDENZA 2019
DECORAZIONI PER LA STANZA DE BAGNO - TENDENZA 2019

Da Informazione Il Mondo del Bagno Aprile 17, 2019

Leggi di più
CONSIGLI PER STARE RISCALDATO NEL BAGNO QUEST'INVERNO
CONSIGLI PER STARE RISCALDATO NEL BAGNO QUEST'INVERNO

Da Informazione Il Mondo del Bagno Febbraio 26, 2019

Leggi di più
Conoscere i benefici di avere un idromassaggio a casa
Conoscere i benefici di avere un idromassaggio a casa

Da Informazione Il Mondo del Bagno Novembre 20, 2018

Leggi di più
Notizie e aggiornamenti

Registrati per ricevere le ultime novità sulle vendite, nuove versioni e altro ancora ...